Qual è la potenza ideale di un phon per parrucchieri?
Qual è la giusta potenza in watt per un phon per parrucchieri? Quali sono i modelli suggeriti della gamma Parlux? Una guida completa per capire qual è il phon più adatto alle tue esigenze.
Gli hair stylist sono sempre alla ricerca di phon compatti, leggeri e allo stesso tempo potenti e in grado di realizzare acconciature perfette. Ma cosa significa “phon potente”? Iniziamo con la definizione di potenza in merito agli asciugacapelli, per poi scoprire i modelli Parlux più efficienti e nello stesso tempo compatti e maneggevoli.
La giusta potenza per un phon per parrucchieri
Un buon asciugacapelli per parrucchieri deve avere una potenza non inferiore ai 1.300 watt per poter assicurare un’asciugatura perfetta. Anche se scegli un phon compatto, devi sempre assicurarti che abbia una potenza sufficiente. Inoltre valuta anche altre caratteristiche del phon che vanno a braccetto con la potenza, in particolare la portata d’aria, la flessibilità di temperatura, la compattezza e la silenziosità:
- Portata d’aria: un phon professionale, oltre ad un’adeguata potenza, deve avere un getto d’aria abbastanza forte da assicurare una piega veloce ma non troppo da rovinare il capello. In linea di massima, la portata d’aria minore consigliata è di 50 m3/h;
- Flessibilità di temperatura: un buon phon professionale deve possedere diversi livelli di temperatura. Deve potersi riscaldare velocemente per evitare sprechi ma deve anche consentire di abbassare e aumentare la temperatura in base alle circostanze;
- Compattezza: non sottovalutare la maneggevolezza dell’asciugacapelli. Oggi esistono phon di potenza elevata che rimangono comunque compatti. In seguito vedremo qualche esempio;
- Silenziosità: in un salone per parrucchieri gli strumenti in azione sono tanti contemporaneamente. I phon Parlux sono dotati di un silenziatore incorporato che dona comfort a te e ai tuoi clienti.
Leggi anche: I modelli di phon professionale leggero che devi valutare
I phon Parlux: compattezza e potenza al servizio dei parrucchieri
I phon Parlux combinano potenza e compattezza per fornirti uno strumento efficace che ti consente di realizzare pieghe e acconciature perfette. Fornire il tuo salone con i prodotti migliori sul mercato ti darà la garanzia di soddisfare appieno le aspettative dei tuoi clienti. Se lo reputi un aspetto fondamentale del tuo business, scopri i phon Parlux, compatti, potenti e duraturi.
Parlux Digitalyon®
Il nuovissimo asciugacapelli digitale Parlux DIGITALYON® è dotato di un potente e leggero motore digitale professionale di nuova concezione, testato dai migliori hairstylist. È stato progettato per garantire prestazioni professionali superiori e fornire una potenza (2.400 watt) ai massimi livelli, in grado di sostenere un utilizzo continuato in ambienti di lavoro stressanti.
Parlux Alyon® + Magicsense®
Il Parlux Alyon® + il diffusore Magicsense® possiede una nuova resistenza a geometria variabile di potenza ideale2.250 watt, che consente un’ottimizzazione delle aree riscaldanti per una temperatura erogata più uniforme. È ergonomico e leggero, ed è dotato della tecnologia AIR IONIZER TECH per eliminare l’elettricità statica, rendendo il capello più morbido e lucido velocizzando i tempi di asciugatura.
Parlux 3200 Plus®
Con una potenza di 1.900 watt, il Parlux 3200 Plus® è pensato per offrirti un’ottima potenza associata ad un nuovo concetto di aspirazione, che garantisce silenziosità e un’asciugatura veloce. Grazie all’impugnatura ergonomica ti consentirà di lavorare con un miglior bilanciamento e comfort d’uso.
Parlux Advance®
Il modello Parlux Advance® è un asciugacapelli professionale dalla potenza di 2.200 watt. Grazie al motore K-ADVANCE® garantisce prestazioni superiori come maggiore potenza e maggiore durata. È silenzioso e dai consumi ridotti.
Come capire se un phon ha la giusta potenza per le tue esigenze?
I phon per parrucchieri più potenti e con una portata d’aria alta, sono adatti per capelli molto ricci e per capigliature afro-style. Infatti, se utilizzi una potenza alta unita alla massima portata d’aria consentita dall’asciugacapelli, rischi di “bruciare” o comunque di rovinare la chioma. I phon Parlux sono progettati per proteggere il capello, grazie alla tecnologia agli ioni in ceramica e agli accessori (diffusori, beccucci) di cui sono dotati.
Qual è secondo la tua esperienza la potenza migliore per un asciugacapelli professionale? Commenta l’articolo e dicci la tua!
Vuoi acquistare un phon dalla giusta potenza per il tuo salone?