Come pulire il phon e mantenerlo al top: i nostri consigli
Potremmo contare sulle dita di una mano le volte in cui ci ricordiamo di pulire il phon. Eppure, capelli incastrati nella griglia e accumulo di polvere possono minarne il corretto funzionamento. Come pulire il phon dunque? Ecco i consigli Parlux per un asciugacapelli sempre al massimo della performance.
Ti è mai capitato, asciugando i capelli, di sentire una sorta di leggero crepitio seguito da un cattivo odore come di bruciato? Ebbene, qualche capello si sta incastrando nel phon. È una situazione piuttosto comune, ma bisogna tenere a mente di pulire l’asciugacapelli. L’hai fatto, vero?
Come pulire il phon in 3 semplici passaggi
La pulizia del phon andrebbe effettuata regolarmente per preservare la funzionalità e la vita dell’asciugacapelli. Con il tempo, infatti, polvere e capelli si incastrano nel filtro che, se ostruito, causa un malfunzionamento di asciugatura.
Ecco come pulire il phon in modo accurato:
- sgancia il portafiltro posteriore dell’asciugacapelli
- estrai e pulisci il filtro con una spazzola a fibre morbide e sciacquala
- lascia asciugare i vari componenti prima di rimontare il phon
Un paio di accortezze per phon sempre al top
Come vedi, pulire il phon non è nulla di particolarmente complesso. Tuttavia, puoi seguire qualche accortezza in più per avere la certezza di utilizzare uno strumento perfettamente funzionante, che non inficia la salute della tua chioma.
Anzitutto, dopo che hai asciugato i capelli, riponi sempre il phon in uno scompartimento ben protetto, per esempio all’interno di un armadietto in cui starà lontano dalla polvere.
Anche quando lo stai utilizzando, però, ricordati di non tenerlo troppo vicino ai capelli: in questo modo, è meno probabile che vengano aspirati dal phon (soprattutto se sono lunghi) e che si brucino.
Parlux, phon facili da pulire
Negli ultimi anni, c’è un’attenzione maggiore alla cura dell’asciugacapelli, per garantire anche una maggiore durata nel tempo.
Parlux ha ideato il sistema HFS, Hair Free System (Patent Pending), che cattura e raccoglie i capelli, mantenendo il phon pulito ed efficiente.
Ti bastano pochi e semplici gesti per rimuovere i capelli aspirati dal phon:
Il dispositivo HFS è integrato nel Parlux ALYON®, il nuovo punto di riferimento per gli asciugacapelli professionali:
- dotato di motore K-Advance Plus
- con tecnologia Air Ionizer Tech
- 3.000 ore di durata
- portata d’aria di 84 m3/h
Cerchi un phon facile da pulire?